Ritratto in bianco nero di Edoardo Brogini

Who i am

Esperienza, creatività, istinto fotografico, nuove tecnologie.

“Il linguaggio della fotografia gestita a livello di advertising è il mezzo di comunicazione più universale ed efficace al mondo”


Questa frase di Jim Casper rispecchia appieno questa proposta che unisce la fotografia all’esperienza pluridecennale di un creativo pubblicitario per offrire un messaggio commerciale rappresentativo del nostro modo di vivere, della nostra società e dei nostri costumi.


Dietro ad ogni click c’è una storia, c’è cultura, professionalità e conoscenza tecnica. 

Dietro ogni click c’è una grande passione e quel particolare istinto fotografico che fa il soggetto unico protagonista.

 

Per campagne stampa, campagne social, siti internet, cataloghi, brochure e altre forme di comunicazione commerciale dal packaging alla cartellonistica. Un’attività che le mutevoli esigenze del mercato sempre più volubile e meno programmabile rendono fondamentale offrire soluzioni immediate e tecnicamente perfette esigenza che ha comportato adeguare l’attrezzatura fotografica e l’insieme delle tecnologie di ripresa in senso digitale.

Racconto la tua storia attraverso i miei occhi e la mia creatività.Racconto la tua storia attraverso i miei occhi e la mia creatività.Racconto la tua storia attraverso i miei occhi e la mia creatività.
01
PROFILE

Edoardo Brogini. Nel 1968 consegue il diploma di maturità artistica in arti visive applicate presso l’Istituto Statale d’arte di Porta Romana. Nel 1968 viene assunto in una importante agenzia di comunicazione fiorentina che lo vedrà impegnato prima come visualizer e poi come Art Director incarico che gli permetterà di essere in continuo rapporto con grandi interpreti della fotografia dai quali avrà modo di coglierne pregi e segreti della loro arte. Dal 1972 al 1975 dirige il reparto Creativo e Produzione di un’altra importante organizzazione di comunicazione italiana. Dal 1976 libero professionista e nel 1978 fonda la Gerecon Italia srl azienda di servizi di advertising della quale è presidente. Da alcuni anni ha ripreso la propria attività di fotografo rivolgendo il proprio interesse verso il digitale con un cospicuo investimento nelle attrezzature fotocamere, obiettivi, set luci e software per l’acquisizione e gestione computerizzata delle immagini.

02
MISSION

Mettere a disposizione della fotografia una visione multitasking del comunicare. Realizzare un prodotto fotografico di altro profilo. Offrire al cliente una grande esperienza in tutti i settori della fotografia e video digitali. Dare la massima cura ad ogni progetto indipendentemente dal valore economico. Produrre in tempi rapidi fermo restando la qualità del prodotto finale.